Benessere

Benessere significa stare bene, con sé stessi e con gli altri: per questo motivo l’Istituto per anziani San Carlo offre un ventaglio di servizi di assoluta qualità, per rispondere alle tante e molteplici esigenze dei propri Residenti.

Fisioterapia

Incontri di ginnastica riabilitativa, individuale e di gruppo, con personale medico e infermieristico specializzato: con la fisioterapia non ci si rimette soltanto in forma, ma si conoscono anche tante e nuove altre persone.

Animazione ed eventi

Tante sono le proposte che l’Istituto per anziani San Carlo offre ai suoi Residenti per garantire una quotidianità ricca e stimolante. Incontri, letture, ma anche visite ai musei, poi il cinema, il teatro e le gite in battello: una molteplicità di occasioni per vivere pienamente la propria vita.

Parrucchiere

L’Istituto è convenzionato con una parrucchiera di fiducia alla quale ci si può rivolgere previo appuntamento gestito dagli infermieri.

Pedicure estetica

Il personale curante dell’Istituto per anziani San Carlo garantisce prestazioni di pedicure/manicure estetica, mentre le prestazioni curative secondo prescrizione medica, ad eccezione della cura del piede diabetico, sono invece a carico del Residente.

Podologa

L’Istituto per anziani San Carlo mette a disposizione un terapeuta specializzato nella cura e prevenzione delle patologie dei piedi. I Residenti possono rivolgersi alla podologa in caso di dolori localizzati, di problemi posturali, ma anche per disturbi meno gravi come l’alluce valgo, le calli, verruche e unghie incarnite.

Camera sensoriale Snoezelen

La camera multi-sensoriale Snoezelen è uno spazio di riabilitazione cognitiva, dove l’anziano residente è aiutato a gestire e stimolare i propri sensi attraverso suoni, luci, temperature e aromi.

Musicoterapia

All’Istituto per anziani San Carlo la musica è anche strumento educativo, riabilitativo o terapeutico: un mezzo riconosciuto e utilizzato per stimolare la comunicazione, correggere i disturbi comportamentali e consentire al paziente di esprimere le proprie emozioni.

Richiedi maggiori informazioni

Centralino

Centralino

Informazioni e assistenza

tel. 091 756 28 88