Animazione

Partecipare alle attività di animazione significa mantenersi in salute, fisica e psicologica, quindi avere cura di se stessi e dunque volersi bene. L’Istituto per anziani San Carlo offre molteplici servizi di animazione che vogliono garantire ai suoi Residenti l’occasione per trascorrere del tempo attraverso incontri, confronti, discussioni e tante altre attività, anche a carattere culturale: perché condividere esperienze e desideri è il miglior esercizio per restare in salute.

Attività di animazione individuali e personalizzate

L’Istituto per anziani San Carlo ha grande attenzione verso i bisogni e le inclinazioni personali; per questo motivo le attività di animazione sono ritagliate su misura dei singoli Residenti che, giustamente, possono sollecitare anche personali momenti di svago. Per questo motivo vengono studiate e proposte attività di animazione individuali e personalizzate, proprio per venire incontro e cercare di soddisfare anche le singole esigenze.

Attività di animazione di gruppo

Vivere è nutrire interessi, aspettative, desideri; farlo insieme con altre persone significa anzitutto voler condividere, imparare e conoscere. Le attività di gruppo sono dunque il motore di una rinnovata volontà a farsi sorprendere, lasciarsi incuriosire, vuole dire aprirsi alle novità e quindi dimostrare voglia di mettersi nuovamente in gioco. Perché vivere è proprio questo: sapersi continuamente reinventare.

Richiedi maggiori informazioni

Maria Luisa Zucchetti

Maria Luisa Zucchetti

Specialista attivazione

tel. 091 756 28 88